BACK SOLUTION CENTRE

BACK SOLUTION CENTRE

l Back Solution Centre non solo è in grado di gestire la prevenzione, la riabilitazione e l`esercizio fisico sia nelle persone che soffrono di mal di schiena, ma è rivolto anche a coloro i quali vogliono fare un allenamento preventivo e correttivo.
Attraverso strumenti diagnostici (Medi Mouse e Back-Check), indispensabili per garantire un ampio check up della colonna vertebrale, è possibile realizzare un adeguato programma di allenamento con specifici attrezzi isotonici, macchine per lo stretching e per la stabilizzazione della postura.

E` uno strumento analogico-digitale assistito da computer che permette di visualizzare e misurare la forma, la flessibilità e la mobilità segmentale della colonna vertebrale, ed infine la risposta estensoria tramite un test di carico.
La misurazione è semplice, rapida e precisa ed i risultati mostrano una eccellente validità quando vengono confrontati con i raggi X.
Medi Mouse non è invasivo ed effettua misurazioni in completa assenza di radiazioni! Di conseguenza consente di seguire nel tempo i problemi di scoliosi, cifosi ed altri disturbi della colonna vertebrale senza danni al paziente.

Back-check è un valido strumento per la misurazione isometrica di deficit e sbilanciamenti muscolari.

E` una unità diagnostica che consente pertanto di misurare e testare la forza dei vari gruppi muscolari ed in particolare quelli della schiena.
Inoltre i dati ottenuti unitamente all`elaborazione di un programma di allenamento specifico e soggettivo, garantiscono una corretta gestione dell`allenamento.
Così come il Medi Mouse anche il Back-check prevede, a fine terapia muscolare, una rivalutazione del paziente (re-test) in modo da monitorare eventuali progressi ottenuti.

Le attrezzature rappresentano un circuito di lavoro e si differenziano dalle macchine isotoniche tradizionali in quanto ci si allena utilizzando il peso del proprio corpo o pesi ridotti, tutto in totale assenza di sovraccarichi per la schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *